lunedì 27 giugno 2011

Sport, l’assessore Callipo si congratula con la nuova campionessa italiana di bocce che gareggia per la società sportiva di Pizzo

«Poter annoverare un altro titolo italiano nel palmares vibonese è motivo di grande orgoglio. Quando poi, come in questo caso, a sbaragliare gli avversari è una giovane campionessa al suo esordio sulla ribalta nazionale, la soddisfazione è doppia».
Così l’assessore provinciale allo Sport, Gianluca Callipo, si è congratulato con Paola Perrone, che si è aggiudicata il titolo italiano femminile nella specialità volo del gioco delle bocce.
«La sua vittoria - ha continuato l’assessore - è il miglior benvenuto che potevamo sperare per gli atleti che parteciperanno alle gare della Coppa Italia, categoria C, organizzate dall’associazione bocciofila vibonese, che si svolgeranno sabato 9 e domenica 10 luglio nel bocciodromo di Vibo Valentia»
Perrone, tesserata con la Bocciofila di Pizzo, ha confermato l’alto livello agonistico della società sportiva napitina, capace di sfornare sempre nuovi campioni e di competere ai massimi livelli.
«Proprio in virtù di questa lunga e blasonata tradizione, la Provincia sta costruendo nella villa comunale di Pizzo un nuovo impianto per la pratica di questa disciplina - ha ricordato Callipo -. I lavori procedono ed a breve la struttura sarà consegnata alla città, affinché possa ospitare le competizioni ufficiali».

edg

Nessun commento:

Posta un commento