mercoledì 2 febbraio 2011

Impiantistica sportiva, avviata a San Gregorio la costruzione di una struttura polivalente. In vista anche l’adeguamento del campo di calcio

Un campo sportivo polivalente, dotato di spogliatoi, utilizzabile anche dagli alunni delle vicine scuole elementari e medie.
È quanto sta realizzando la Provincia nella villa comunale di San Gregorio, dove oggi l’assessore allo Sport Gianluca Callipo e il consigliere Stefano Soriano hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’avanzamento dei lavori.

Insieme agli amministratori provinciali, c’erano anche il primo cittadino Michele Pannia, il vice sindaco Alessandro Lacquaniti e il direttore dei lavori Giuseppe Condello.
L’intervento, avviato da pochi giorni, era già stato programmato nel 2004 dalla precedente giunta provinciale, grazie a un finanziamento erogato dall’Istituto di credito sportivo, ma soltanto recentemente è stato possibile sbloccare l’iter per l’utilizzo effettivo dei fondi.
La Provincia, inoltre, procederà anche all’adeguamento infrastrutturale del campo di calcio comunale, con la costruzione delle tribune e il rifacimento della recinzione.

«L’obiettivo più volte dichiarato è quello di ottimizzare le strutture esistenti e sfruttare tutte le risorse a disposizione - ha sottolineato Callipo -. Gli interventi previsti a San Gregorio, dunque, si vanno ad aggiungere alle molteplici opere in materia di impiantistica sportiva programmate dall’Amministrazione».
edg

Nessun commento:

Posta un commento