giovedì 25 novembre 2010

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, sabato alla Provincia l’incontro dibattito “Consumi attenti e responsabili”

Promuovere tra i cittadini una maggiore consapevolezza sulle necessità di ridurre la quantità di rifiuti prodotti e diffondere, quindi, un’adeguata cultura di rispetto dell’ambiente.
Questo il principale obiettivo della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (European Week for Waste Reduction), che è partita sabato 20 novembre e si concluderà domenica 28 novembre.
All’iniziativa, promossa dall’Unione Europea, ha aderito anche l’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia che, in collaborazione con il Dipartimento regionale all’Ambiente, la cooperativa Nautilus e Labtervibo, ha organizzato l’incontro dibattito Consumi attenti e responsabili che si terrà, sabato 27 novembre, alle ore 10:30, nella sala consiliare della Provincia.
«È nostra intenzione essere parte attiva nella promozione di azioni virtuose che mirino a una drastica riduzione della produzione di rifiuti - ha affermato in proposito l’assessore provinciale all’Ambiente Martino Porcelli -. Intendiamo, quindi, sulla scia delle politiche che l’Unione Europea sta adottando a riguardo, imprimere anche nel Vibonese un’azione amministrativa attenta e consapevole del fatto che esiste una stretta connessione tra la riduzione dei rifiuti e lo sviluppo sostenibile del territorio».
p.p.

Nessun commento:

Posta un commento