giovedì 26 agosto 2010

Sabato a Vibo Marina la manifestazione di musica, moda e danza dedicata alla luna che chiude l’estate vibonese

L’estate ha i suoi riti e le sue atmosfere notturne, fatte di cieli stellati e di languidi raggi di luna.
A queste suggestioni fa riferimento l’ultimo grande appuntamento che animerà l’estate di Vibo Marina (foto), dove sabato 28 agosto andrà in scena l’ottava edizione di “Sognando alla luna - Notte d’arte”, manifestazione patrocinata dall’Amministrazione provinciale e dal Comune di Vibo Valentia.

Un mix di musica, danza e sfilate d’alta moda, incorniciato nelle splendide scenografie di Mario Carrambone e illuminato dai giochi di luce allestiti da Massimo Tommasini.
Lo spettacolo sarà condotto da Alessandro Greco, coadiuvato nella presentazione da Marcello Francioso, e avrà come ospite d’eccezione la cantante Annalisa Minetti.
Nel corso della serata si alterneranno sul palco momenti di alta moda, con le sfilate di note marche di abbigliamento, e di danza, grazie alle coreografie allestite dal Centro Arabesque, interpretate dagli allievi di questa storica scuola di danza vibonese.
Un’occasione, dunque, per apprezzare la tecnica e le capacità artistiche di questi giovani ballerini, che avranno così un importante riscontro di pubblico. Un aspetto formativo, quest’ultimo, evidenziato dall’assessore al Turismo e allo Spettacolo Gianluca Callipo, che sta mettendo a punto gli ultimi aspetti organizzativi, insieme ai responsabili dell’agenzia Divas management, che promuove lo spettacolo.

«Questo evento di danza, musica e moda, che si rinnova da otto anni, è diventato uno dei momenti conclusivi dell’estate vibonese - ha affermato Callipo -. È giusto, quindi, arricchirlo con ospiti di caratura nazionale, ma anche dare adeguato spazio e risalto alle capacità artistiche di tanti giovani vibonesi appassionati di danza, che hanno così la preziosa opportunità per confrontarsi con il pubblico e mostrare le proprie qualità artistiche. Nella stessa ottica di valorizzazione delle professionalità calabresi, va vista la partecipazione dello stilista Claudio Greco, sempre più quotato tra i creatori di moda italiani, che presenterà la sua nuova collezione. Questa manifestazione, inoltre, consente di focalizzare ancora una volta l’attenzione su Vibo Marina, che anno dopo anno si consolida come il luogo che ospita gli eventi estivi più importanti, grazie alla rilevanza che riveste per la sua centralità e la presenza del porto».
Soddisfazione è stata espressa dal consigliere Pino Grillone, che ha fortemente caldeggiato la realizzazione della manifestazione a Vibo Marina.
edg

Nessun commento:

Posta un commento