martedì 20 ottobre 2009

La Provincia di Vibo Valentia aderisce alla manifestazione di Amantea

La Provincia di Vibo Valentia aderisce alla manifestazione nazionale in difesa dell’ambiente che si terrà sabato 24 ottobre ad Amantea (Cosenza). A renderlo noto è il presidente Francesco De Nisi, che ha annunciato la sua presenza alla guida di una delegazione dell’Amministrazione provinciale.
Promossa dal comitato civico “Natale De Grazia”, l’iniziativa punta a sensibilizzare l’opinione pubblica italiana e il Governo sulle emergenze ambientali in Calabria.

«I fatti degli ultimi mesi e la crescente preoccupazione di tutti i calabresi – ha affermato De Nisi - impongono una mobilitazione generale della società civile, della politica e delle istituzioni che vogliono operare concretamente per la tutela dell’ambiente. La manifestazione nazionale che si svolgerà ad Amantea rappresenta dunque un’occasione preziosa per mostrare a tutto il Paese la volontà di reagire con forza per cambiare le cose e salvaguardare lo straordinario patrimonio naturalistico di questa regione. La Provincia di Vibo sarà presente con il suo gonfalone per testimoniare la volontà dell’Amministrazione di lavorare in questa direzione».
edg

Nessun commento:

Posta un commento