martedì 20 ottobre 2009

Il presidente De Nisi esprime solidarietà e vicinanza all’ex assessore provinciale Petrolo

«Esprimo, anche a nome dell’intera Amministrazione, solidarietà a Girolamo Petrolo, per l’atto intimidatorio subito, ennesimo esempio di una deriva criminale che appare inarrestabile e che spesso concentra la propria azione sugli esponenti politici».
Così il presidente della Provincia Francesco De Nisi ha manifestato vicinanza all’ex assessore provinciale all’Agricoltura e attuale esponente di Sinistra democratica, per la recente intimidazione subita. Nottetempo, infatti, alcuni sconosciuti si sono introdotti nel giardino recintato adiacente alla sua abitazione e hanno tagliato quattro alberi da frutto, lanciando così un tipico avvertimento di stampo mafioso.
«Episodi come questo non vanno derubricati come “minori” e, dunque, sottovalutati - ha aggiunto De Nisi -, innanzitutto perché non sono isolati ma fanno parte di una lunga catena di gesti intimidatori che ormai da molto tempo si verificano a Mileto (nella foto una sua piazza, ndr) e, inoltre, perché esprimono comunque appieno l’arroganza e la violenza di una cultura della soprafazione che va sconfitta definitivamente».
edg

Nessun commento:

Posta un commento